Home » Sport » Calcio » Pescara, il calcio è donna

Pescara, il calcio è donna

da Rita Consorte

Pescara-Calcio-Femminile PESCARA – Da oggi il Pescara è anche femminile. Ieri mattina presso l’Aurum di Pescara, è stata presentata l’A.S.D. Femminile Pescara, squadra di calcio a 11 che disputerà a partire da quest’anno, il campionato Regionale 2013/2014 di serie C organizzato dalla F.I.G.C. / LND.Alla presentazione sono intervenuti oltre al presidente Luciano Verrigni, anche le autorità politiche locali a partire dal Sindaco Luigi Albore Mascia, l’assessore allo Sport Nicola Ricotta, la consigliera Regionale Nicoletta Verì, l’allenatore Mario Di Giovanni e Santacroce responsabile della F.I.G.C regionale.

Questa società è stata fondata – dichiara il Presidente Verrigni -, di recente da persone con appassionati trascorsi calcistici ed è basata su un progetto lungimirante: riportare alla città di Pescara una squadra di calcio femminile a 11.

ASD-PescaraLa dirigenza si è adoperata – prosegue il presidente – per delineare un progetto con obiettivi ambiziosi, senza lesinare sforzi nell’allestire un valido organico che fosse puntualmente a disposizione del tecnico Mario Di Giovanni e del suo staff. Il progetto ha suscitato immediato e grande interesse in tutta Pescara: l’universo femminile locale ha dato grande attenzione alla notizia, seguendone gli sviluppi sulla pagine di Facebook; e, del resto, giocatrici che da anni attendono la rinascita di una formazione pescarese hanno partecipato in maniera massiccia ai raduni di preselezione.

Il perspicace organigramma societario – spiega Verrigni – ha raccolto forme di collaborazione costruttiva con specialisti di vari comparti, finalizzate all’attivazione di un progetto pilota sulla salute del corpo e della mente delle atlete”.

Oltre a disputare un campionato altamente competitivo, obiettivo preminente della squadra del Presidente Verrigni, risulta quello di realizzare una Scuola Calcio tutta al femminile e un settore giovanile che possa fungere da trampolino  di lancio per le ragazze pescaresi innamorate del gioco del calcio.

Pescara squadra femminile a 11 femminileQuesto è l’elenco delle giocatrici del Pescara:

PORTIERI: De Ascentis Valeria, Masucci Adele

DIFENSORI: Ciccone Tonia, Cuozzo Raffaella, Di Feliciantonio Chiara, Litro Natascia, Orlandi Antonella, Pellicciotta Morena, Riccitelli Serena, Rita Romilda.

CENTROCAMPISTI: Coronato Palma, D’Aviera Claudia, D’Ottavio Francesca, La Civita Maria, La Mattina Samantha, Paolini Rosa Maria, Toscano Francesca, Tangredi Sara.

ATTACCANTI: Brattelli Valeria, D’Anniballe Martina, Di Rocco Martina, Passeri Marika, Primi Benedetta, Porcu Valentina, Di Meo Luciana.

Ti potrebbe interessare