Il nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Pescara in visita istituzionale in Comune
PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, ieri, al termine della visita istituzionale del comandante Odorisio ha detto:
l’augurio di buon lavoro per il nuovo impegno assunto a Pescara, assicurando piena e massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale a tutela del territorio e dei cittadini. E’ quello rivolto quest’oggi al nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, Mauro Odorisio, subentrato da circa una settimana al Comadante Favia, partito alla volta di Bari. Sono certo che le origini abruzzesi saranno un valido strumento di lavoro per il neo-comandante Odorisio che inevitabilmente già conosce il territorio, pregi ed eventuali sacche di criticità già affrontate dalle Fiamme Gialle in operazioni di assoluto rilievo.
La nostra amministrazione comunale ha avuto il pregio e l’onore di aver stabilito un rapporto di fattiva e concreta collaborazione con le Forze dell’Ordine, un rapporto teso esclusivamente a tutelare il territorio, a conservare quella città in crescita, ma nonostante tutto ancora a misura d’uomo, una città che però inevitabilmente rischia di far gola a interessi esterni contro i quali occorre sempre tenere ben alte la guardia e l’attenzione.
In tal senso l’azione di controllo, vigilanza e operatività della Guardia di Finanza è assolutamente preziosa e irrinunciabile: penso all’impegno congiunto, affrontato quest’oggi, profuso nel centro storico, una zona ‘calda’ del territorio, che ogni fine settimana vede la presenza di migliaia di utenti, e in cui il Presidio fisso interforze rappresenta un valido deterrente contro fenomeni di microcriminalità, oltre che un valore aggiunto per la sicurezza del territorio, che ci ha permesso di ripristinare il rispetto delle regole in una zona strategica della città, anche dal punto di vista economico. Con la Guardia di Finanza stiamo poi seguendo i progressi di un cantiere importante, quello relativo alla realizzazione della nuova sede sulla riviera sud di Pescara, che, oltre a rappresentare un’altra sentinella per il controllo del territorio, ci garantirà anche un potenziamento della struttura in termini di mezzi e uomini, con un’operatività sempre maggiore e più incisiva. Al Comandante Odorisio vanno ovviamente gli auguri per l’ottimo lavoro che sono certo saprà portare avanti sul territorio e il benvenuto mio personale e di tutta la città.
Al termine della visita il sindaco Albore Mascia ha fatto omaggio al comandante Odorisio della spilletta in argento recante il logo istituzionale della città di Pescara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter