PESCARA – Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha recentemente nominato il Dott. Paolo Di Bartolomeo – Direttore del Dipartimento di Ematologia, Medicina Trasfusionale e Biotecnologie della ASL di Pescara, unitamente al Prof. Renato Bernardini – Ordinario di Farmacologia presso l’Università degli Studi di Catania – e al Dott. Armando Santoro – Direttore dell’Istituto Carcer Center dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scietifico (IRCCS) Humanitas di Rozzano, membro della Commissione Nazionale dell’Istituto Superiore di Sanità per gli studi sperimentali di Fase I.
La Commissione si è riunita per la prima volta il 23 Gennaio 2015 unitamente al Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e dell’Istituto Superiore di Sanità.
“In questa occasione – dice il Dott. Di Bartolomeo – ho avuto modo di apprezzare l’alto livello qualitativo e organizzativo della Commissione. Sono onorato di ricevere tale nomina – continua il Dott. Di Bartolomeo – non tanto a titolo personale ma per l’Istituzione che rappresento.”
Un emozionante e prestigioso traguardo per tutta l’Unità Operativa di Ematologia del Presidio Ospedaliero di Pescara.