Presentazione venerdì 5 aprile alle 18.00 all’auditorium “Petruzzi”
PESCARA –“Contro i papà. Come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli” , ultimo libro dello scrittore ed editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito verrà presentato venerdì 5 aprile 2013 alle ore 18.00, presso l’Auditorium Petruzzi in via delle Caserme a Pescara .
L’incontro,secondo appuntamento del ciclo “Educare per costruire”, è promosso da Fondazione Santa Caterina, Istituto Domus Mariae, associazione Medicina e Persona, e Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, in collaborazione con il Museo delle Genti d’Abruzzo, Centro Culturale di Pescara, e associazione Diesse Didattica e Innovazione Scolastica.
Chi di noi padri, arrivato alla sua età, con la propria esperienza, può negare a se stesso la verità, e cioè che tutto intorno a noi ci dice che l’educazione è il fattore cruciale per la riuscita di una comunità e, al suo interno, dei nostri ragazzi?
E allora perché abbiamo completamente abdicato alla nostra funzione educativa per trasformarci in goffi sindacalisti dei nostri figli?
scrive Polito nella presentazione.
L’autore è giornalista ed editorialista del Corriere della Sera. È stato direttore del Riformista e vicedirettore di Repubblica. Tra il 2006 e il 2008 è stato senatore per l’Ulivo. Fa parte di think tank e associazioni internazionali. È autore, tra gli altri, di Intervista sul nuovo secolo con Eric Hobsbawm (1999) e di Dopo la democrazia (2003) scritto insieme a Ralf Dahrendorf.
Insieme all’autore, interverranno Paolo Datore Giansante, presidente della Fondazione Santa Caterina, Ambrogio Amati, giornalista e scrittore. I saluti introduttivi saranno a cura di Mauro Moretti, presidente Csv Pescara, Carlo Carunchio, presidente associazione Medicina e Persona, e Ermanno De Pompeis, direttore Museo delle Genti d’Abruzzo. Coordina il giornalista Piergiorgio Greco.o con Eric Hobsbawm (1999) e di Dopo la democrazia (2003) scritto insieme a Ralf Dahrendorf,