Pescara: il pagamento del Ticket sanitario anche negli Uffici Postali

Condividi

O sul sito di postesalute.poste.it

PESCARA – Dal 5 maggio il ticket sanitario per le prestazioni già prenotate erogate dall’Asl di Pescara, potrà essere pagato, oltre che al Cup, presso la rete di “Sportello Amico”, che a Pescara è costituita da 32 uffici postali dislocati nel territorio provinciale, 6 dei quali in città. Il pagamento del ticket sanitario, può, inoltre, essere effettuato anche in uno dei 5.700 uffici postali che costituiscono la rete “Sportello Amico”, distribuiti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale.

Lo prevede l’accordo quadro sottoscritto da Regione Abruzzo e Poste Italiane ed il successivo accordo attuativo tra Azienda USL di Pescara e Poste Italiane. Il servizio, pertanto, contribuirà a garantire delle modalità aggiuntive di pagamento, con emissione di ricevuta valida ai fini fiscali.

Il versamento può essere effettuato anche online collegandosi al sito postesalute.poste.it. Tale servizio, utilissimo per tutti i cittadini, lo è ancor di più per quanti richiedono una prestazione sanitaria in un presidio lontano dalla località di residenza. Pagando il ticket online, il cittadino può presentarsi direttamente presso l’azienda sanitaria con la ricevuta di pagamento stampata dal proprio computer.

Per aderire ai servizi online di Postesalute è necessario registrarsi gratuitamente al sito poste.it, accedere al portale di Postesalute usando il nome utente e password del sito di Poste, inserire i dati richiesti e fare le ulteriori operazioni necessarie all’assegnazione del Codice di Sicurezza che dovrà essere inserito di volta in volta per accedere ai servizi. Dopo la registrazione, per procedere con il pagamento del ticket basterà accedere a Postesalute, entrare nell’area ticket, cercare l’Azienda Sanitaria presso la quale è stata prenotata la prestazione sanitaria e procedere con il versamento. Il pagamento del ticket può essere effettuato con le carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard, con la carta prepagata Postepay, con addebito su conto BancoPosta e con BancoPosta online.

Ultimata l’operazione verrà visualizzata la stessa ricevuta, valida ai fini fiscali, rilasciata dalle casse dell’Azienda Sanitaria. E’ sufficiente stamparla e presentarla al momento dell’erogazione della prestazione.

UFFICI POSTALI con lo Sportello Amico a Pescara Città

Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele), Pescara 1 (via Attilio Monti), Pescara 5 (via Passolanciano), Pescara 7 (via Tiburtina Valeria), Pescara 9 (viale Edmondo De Amicis), Pescara 10 (via Tirino)

UFFICI POSTALI con lo Sportello Amico nella provincia di Pescara

Alanno 1 (via Giacomo Matteotti), Bussi sul Tirino (via Giuseppe di Vittorio), Cappelle sul Tavo (corso Umberto), Caramanico Terme (via Dietro le Mura), Catignano (via Belvedere), Cepagatti (via Attilio Forlani), Città Sant’Angelo (largo Trieste), Città Sant’Angelo 1 (via Luigi Cilli), Collecorvino (Contrada San Rocco), Cugnoli (via Roma), Lettomanoppello (via Guglielmo Marconi), Loreto Aprutino (piazza Giuseppe Garibaldi), Manoppello (corso Santarelli), Manoppello Stazione (via Gabriele D’Annunzio), Montesilvano Spiaggia (corso Umberto 34), Montesilvano Spiaggia 1 (via Palmiro Togliatti), Penne (via Aldo Moro), Pianella (via Francesco Verrotti), Popoli (via Guglielmo Marconi), Rosciano (via Sant’Antonio), San Valentino Abruzzo Citeriore (via Trieste), Scafa (via Castellari)

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter