Prosegue fino all’13 settembre la rassegna estiva dell’Associazione Culturale “Il Parco”
PESCARA – Prosegue il cartellone estivo 2015 nel Parco dei Gesuiti di Pescara. Nonostante gli sforzi di diversa natura, l’Associazione Culturale “Il Parco” è riuscita a mettere in piedi un ricco cartellone di eventi. Tra teatro dialettale e in lingue con gruppi di indubbio valore proseguono anche nei mesi di luglio, agosto e settembre gli appuntamenti. Il prossimo in ordine cronologico è quello di mercoledì 8 luglio con la commedia dialettale “Lu Tord” mentre il 9 luglio sarà presentato il libro di Licio Di Biase “I Tempi di Aldo Moro” con la partecipazione del sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso oltre a Bruno Tabacci autore della prefazione. Non poteva certo mancare dunque il tema politico anche il 25 luglio quando sarà nuovamente ospite D’Alfonso che dialogherà con il pubblico, sul tema “L’Abruzzo prima e dopo“.
Tra gli spettacoli musicali troviamo Giuliano Supplizi, leader dei Nassa, glorioso gruppo Pescarese degli anni settanta che ci riporterà indietro nel tempo con delle stupende canzoni, oltre alla grande musica con Fabrizio Bosso accompagnato al piano da uno straordinario Julian Oliver Mazzariello. Inoltre il 29 e 30 luglio ci sarà la quarta edizione del Festival Blues con la partecipazione di alcuni gruppi di caratura alta, e infine gli spettacoli di Antonello Persico che canta De Andrè insieme al suo gruppo gli Arbor, e lo spettacolo di Nduccio che avrà ospiti nel suo godibilissimo spettacolo, Goran Kuzminac grandissimo artista, Candida Libera regina del Fado, Amedeo Giuliani con il nuovo cd Monadi, e quindi Tony Nevoso con possibili altre sorprese.
Questi ultimi due spettacoli sono stati offerti in beneficenza e il ricavato andrà a beneficio di un carissimo amico dell’Associazione, che tanti nella nostra città hanno apprezzato, padre Pino Piva ex parroco dei Gesuiti, ora in terra di missione in Albania, per un progetto di ricostruzione di una casa dove la comunità appunto vive.
Un interessante mix di spettacoli e di buone intenzioni per portare tanti spettatori ad assistere a serate che avranno contenuti costi per il biglietto d’ingresso dai 5 euro ai 10 euro.
PROGRAMMA COMPLETO DALL’8 LUGLIO 2015:
LUGLIO
8 “Lu Tord” Teatro Dialettale
9 “I Tempi di Aldo Moro” presentazione libro di Licio Di Biase
10 i Giovani Amici del Teatro regia di Mariantonietta Feruglio con Tirricine e Sillustre
24 “Un ragazzo di Campagna”
25 “L’Abruzzo prima … e dopo” con Luciano D’Alfonso
30 Giuliano, leader dei Nassa, in “I migliori anni della nostra vita”
31 “Lu Viaije” Teatro Dialettale
AGOSTO
3 “Tandem” il grande jazz con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello
7 “Psicosi” di Ilaria Camplone
8 Antolello Persico canta Fabrizio De André
24 “Burlesque”
28 “Prima la Grosse” Teatro Dialettale
29-30 4° Festival “Blues, Soul e Rhythm N’ Blues”
SETTEMBRE
3 ‘Nduccio in “Tutti insieme appassionatamente … e altre sorprese!”
4 “Lu Pezz de Sott?! … è de Clutilde” Teatro Dialettale
11 gruppo teatro Maramè con ” Compagnia Amatoriale “
12-13 Festa di Cristo Re con stand gastronomici e ballo con il gruppo musicale Deja Vu.