Home » Attualità » Avvisi » Pescara, in 13 uffici postali della città una corsia preferenziale per il pagamento di bollettini postali

Pescara, in 13 uffici postali della città una corsia preferenziale per il pagamento di bollettini postali

da Redazione

Per gli ultra settantenni che pagano un bollettino, tassa ridotta a 0,70 centesimi

PESCARA – Poste Italiane comunica che ha esteso a 13 uffici postali della città (su un totale di 14 uffici) l’opzione di una corsia preferenziale dedicata al pagamento dei bollettini postali. L’iniziativa permette di velocizzare le operazioni di pagamento agevolando la clientela soprattutto nelle giornate con affluenza più elevata.

I bollettini di conto corrente postale possono essere pagati negli uffici postali con il contante, con le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta, con i bancomat di tutti gli Istituti bancari.

Tutti i cittadini che hanno già compiuto 70 anni possono pagare le bollette a loro intestate ed in genere i bollettini postali (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale) versando una commissione di € 0,70 anziché € 1,30. Per poter accedere al beneficio è sufficiente presentare un valido documento d’identità. La riduzione è richiedibile indipendentemente dal tipo di mezzo di pagamento utilizzato.

Poste Italiane ricorda inoltre che la ricevuta di pagamento del bollettino di conto corrente postale, eseguito con Poste Italiane oppure tramite società o circuiti autorizzati (l’elenco è consultabile sul sito www.poste.it), attesta l’avvenuto pagamento, garantendolo al 100%. Il timbro di Poste Italiane apposto sulla ricevuta del bollettino ha infatti efficacia pienamente liberatoria, dalla data in cui il versamento è stato eseguito.

Ti potrebbe interessare