PESCARA – Oggi, sabato 13 dicembre a partire dalle 17,30 nel centro di Pescara prima edizione di “In cammino verso Betlemme” a cura del Fondazione Santa Caterina e dell’Istituto Domus Marie ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Pescara e della Provicia di Pescara, e Fondazione Caripe Pescara Abruzzo.
Si tratta di un’iniziativa pedagogica volta a sensibilizzare alla solidarietà verso il prossimo i bambini e le famiglie che frequentano il nostro Istituto e la Cittadinanza tutta: i doni raccolti e portati a Gesù bambino, saranno devoluti all’Opera Apostolato dei SS Cuori di Gesù e Maria onlus che li destinerà a famiglie in difficoltà e in stato di indigenza: “Vogliamo portare un po’ di gioia nelle case di chi, in questo momento di crisi e di malessere, vive con molti problemi e ancora nell’indifferenza di molti”.
Questa Natività itinerante, si compone di quattro quadri che si animeranno per le vie del centro di Pescara:
1/l’Annuncio dell’Angelo a Maria, sulle scale del Liceo Classico in Via Venezia;
2/Visita di Maria a santa Elisabetta, in Via Firenze;
3/Maria e Giuseppe verso Betlemme, in Corso Umberto;
4/Natività, in Piazza Salotto.
Attori, cantanti e protagonisti di questa Natività itinerante, oltre 200 bambini allievi dell’Istituto Domus Mariae di Pescara. Supervisione artistica e regia a cura di Beniamino Cardines della Cooperativa sociale La Minerva.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle 17,30 e in contemporanea le tappe itineranti saranno proiettate su mega schermo in Piazza Salotto. Un corteo di personaggi, preceduto dalla Stella Cometa e da un coro di Angeli, seguirà tutte le tappe insieme al pubblico, e tutti arriveranno alla Capanna costruita in Piazza Salotto, dove si svolgerà la Natività di Gesù bambino, seguita da un concerto di Canti Natalizi eseguiti dai giovanissimi allievi della Domus Mariae.
Opera Apostolato SS.Cuori di Gesù e Maria onlus – Fondata da Sandro D’Angelo, è attiva sin dai primi Anni Novanta (1991) e svolge un duplice servizio di presenza caritativa e cristiana. Nella sede di Via Primo Vere 138 a Pescara, in convenzione col Comune di Pescara: accoglienza, ascolto, amicizia, preghiera, sostegno alimentare a oltre 160 famiglie in stato di bisogno (di Pescara e zone limitrofe; 80% famiglie italiane), per un totale di circa 700 persone (tra assistiti continuativi e non), molti bambini, disoccupati e anziani (servizio di distribuzione pacco del mese, pane frutta verdura settimanale e altri prodotti a seconda della provvidenza: abbigliamento, scarpe, coperte, piatti…). Quando è possibile e/o con l’esubero aiutiamo anche altre Associazioni. In collaborazione con l’Opera Apostolato Divino Mistero-Madonna di Fatima onlus, da circa 5 anni, abbiamo formato una microrete di solidarietà che in totale aiuta circa 1400 persone. Da anni siamo convenzionati con il Banco Alimentare d’Abruzzo; siamo membri della Consulta della Carità della Diocesi di Pescara e del CDAL (Consulta delle Associazioni Laicali). Riconosciuti dalla Regione Abruzzo. Nella sede a Pescara si svolge anche l’Apostolato a SS. Cuori, con momenti di preghiera comunitaria e con la distribuzione di materiale stampato per la devozione ai SS. Cuori di Gesù e Maria.
INFO e SEDE in Via Primo Vere, 138 – 65129 Pescara (Italia) – tel: 339.5223285 – 348.2806487
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter