PESCARA – Mettere in rete designer, architetti, artigiani e piccoli produttori, attraverso una piattaforma interamente made in Pescara. È l’obiettivo di “Juice of Italy”, la startup pescarese che domani, martedì 20 gennaio, sarà al centro dei lavori della commissione consiliare Commercio e Politiche del lavoro presieduta dal consigliere Piero Giampietro.
“Abbiamo parlato più volte di incentivare le startup: è il momento di dare spazio e voce a chi si è messo in gioco – spiega Piero Giampietro – perché passare dalla teoria alla pratica è spesso molto complicato. Con l’audizione di domani apriamo le porte del Comune alla micro imprenditorialità ed allo spirito di iniziativa, che per le nuove generazioni rappresenta una delle più valide occasioni per costruire un progetto di vita qui e adesso. E la nostra commissione, che fra i compiti istituzionali ha proprio quello di affrontare le politiche del lavoro, partendo dalle esperienze concrete vuole fornire strumenti perché il Comune di Pescara sia alleato di queste esperienze innovative”.
Ai lavori della commissione, che si terrà alle 13 in sala commissioni a Palazzo di città, parteciperanno i cinque promotori di “Juice of Italy”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter