Categorie: AttualitàPescara

Pescara, inaugurazione autoambulanze Misericordia e cerimonia vestizione

Condividi

PESCARA – Si è svolta ieri a Pescara la cerimonia organizzata dalla Misericordia, con la messa celebrata presso la Chiesa sul Mare dal vicario Don Vincenzo Amadio, e poi l’inaugurazione delle tre nuove autoambulanze in piazza Salotto. Presenti il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia,il vicesindaco Berardino Fiorilli, tra l’altro operatore della Misericordia, e il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa.20 giovani sono stati protagonisti della cerimonia della Vestizione, dopo aver seguito un corso duro e rigido e da oggi saranno in strada per prestare la propria opera.
“Negli ultimi anni – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – la Misericordia si è sempre distinta nelle operazioni più impegnative che hanno riguardato il nostro territorio, sempre in prima fila a L’Aquila subito dopo il terremoto, una delle prime forze del volontariato ad arrivare sul campo subito dopo il sisma e a prodigarsi per aiutare fratelli che avevano perso ogni cosa, grazie all’impiego anche dell’ospedale da campo, una grande tensostruttura capace di ospitare decine di posti letto. Non solo: l’attività dell’associazione accanto all’amministrazione comunale è quotidiana, costante, sempre pronta ad affiancarci gratuitamente in occasione dei grandi eventi. Lo abbiamo visto in occasione dei concerti, delle feste organizzate dal governo cittadino, ma anche durante l’emergenza neve e poi nell’emergenza alluvione. Oggi 20 nuovi ragazzi, dopo un’attenta e accurata preparazione, sono divenuti ‘fratelli’ della Misericordia, tramite la cerimonia della Vestizione, andando ad accrescere l’esercito dei volontari sempre schierati ogni giorno a tutela del prossimo, una realtà che la pubblica amministrazione ha il preciso dovere di valorizzare e sostenere perché la Misericordia, con altre forze dell’associazionismo, rappresenta la parte positiva del volontariato, che è una ricchezza per le pubbliche amministrazioni”.

Subito dopo la cerimonia, il sindaco Albore Mascia ha partecipato all’inaugurazione dei tre nuovi mezzi donati alla Misericordia “ambulanze attrezzate per la rianimazione e che verranno subito impiegate sul campo”.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter