PESCARA – Controlli disposti dal Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise sono stati effettuati per tutta la notte nell’area compresa tra Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo. Pattuglie della Sezione di Pescara, supportate da una unità della Sezione Polizia Stradale di Teramo hanno controllato n39 conducenti ed elevato 8 infrazioni al Codice della Strada, di cui nr. 7 in violazione alle norme che regolano la guida sotto l’influenza alcolica.
Tra di loro un operaio di 52 anni che, nonostante avesse la patente sospesa perché già sorpreso a guidare con un tasso alcolemico superiore al previsto, è stato nuovamente trovato positivo con un tasso alcolemico di 1,47 mg/l. Per loro il ritiro patente (nr. 7 in totale) e 10 punti decurtati oltre ad una pesante sanzione.
Nella nottata si è registrato un grave incidente stradale nel centro di Pescara tra un ciclomotore e una utilitaria. A seguito dell’urto, la cui dinamica è in fase di ricostruzione da parte di personale della Sezione Polizia Stradale di Pescara intervenuto per i rilievi, la conducente del ciclomotore, una minorenne, è rimasta gravemente ferita.
Un’amica della conducente, di ritorno del pronto soccorso ove si era recata per accertarsi delle condizioni della sua amica, è stata contravvenzionata perché trovata positiva alla guida della sua moto 125cc con un tasso alcolemico superiore al consentito (amministrativo).