Appuntamento per mercoledì 17 aprile presso l’Istituto Tecnico Statale “Aterno-Manthonè”. Diversi i poeti che prenderanno parte all’incontro
PESCARA – L’Istituto di Ricerche e Attività Culturali ha organizzato in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo, presso l’Istituto Tecnico Statale “Aterno-Manthonè” in via Tiburtina a Pescara. un incontro pubblico di alcuni poeti con gli studenti della Scuola il mercoledì 17 aprile alle ore 17,30, per promuovere la poesia contemporanea sia con la lettura pubblica degli stessi poeti, che attraverso un dibattito, con domande e interventi degli studenti.
Si tratta della prosecuzione ideale della Giornata Mondiale della Poesia, che l’UNESCO celebra il 21 marzo di ogni anno, riconoscendo all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della Pace.
Interverranno i poeti: Natalia Anzalone (poeta e architetto), Andrea Costantin (poeta e scrittore), Sandra De Felice (poeta), Tino Di Cicco (poeta e filosofo), Ubaldo Giacomucci (poeta e critico), Michele Meomartino (poeta, scultore e scrittore), Tonia Orlando (poeta e scrittrice), Tania Santurbano (poeta e scrittrice), Maria Rosa Viglietti (poeta e artista).