PESCARA – Nei giorni scorsi, la Sala Operativa della Questura inviava una pattuglia presso un negozio di abbigliamento del centro cittadino dove erano stati asportati alcuni capi di vestiario di marca. Gli operatori di polizia che avevano effettuato il sopralluogo notavano, il giorno seguente, un giovane che indossava capi di abbagliamento nuovi e della medesima marca di quelli asportati dal negozio.
Pertanto gli agenti chiedevano all’uomo la provenienza di tali indumenti. Il 35enne forniva giustificazioni contraddittorie e vaghe che spingevano gli operatori ad effettuare ulteriori approfondimenti.
In tal modo è stato possibile associare la persona controllata poco prima con il furto dei giorni addietro. Per questo motivo l’uomo, già noto alle forze di polizia per precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, è stato condotto in Questura per l’identificazione in quanto privo di documenti e, all’esito degli accertamenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.