PESCARA – A seguito delle numerose richieste pervenute dai cittadini, l’assessore ai cimiteri dott.ssa Mariarita Paoni Saccone, d’intesa con Ambiente SpA, gestore dei servizi cimiteriali a S. Silvestro ed a Colle Madonna, comunica che, a far data dal 26/10/2019, per le sole giornate di sabato, domenica e festivi le autovetture dotate di idonea autorizzazione rilasciata da Ambiente SpA o ex Attiva SpA potranno accedere all’interno dell’area del cimitero di San Silvestro, durante gli orari di apertura dello stesso, utilizzando anche l’entrata posizionata nella parte bassa del sito cimiteriale, su Strada Vallelunga.
Inoltre, vista l’imminente ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, si informa che la suindicata apertura sarà estesa ai giorni giovedì 31 Ottobre e venerdì 1 Novembre. Naturalmente verranno effettuati controlli sulle vetture che entreranno in entrambi i siti cimiteriali per accertare il possesso delle autorizzazioni di cui sopra.
É possibile ottenere l’autorizzazione per l’accesso con l’autovettura all’interno dei siti cimiteriali recandosi presso gli Uffici Cimiteriali di Ambiente S.p.A. (P.zza dei Grue, 1 Pescara) per la compilazione e sottoscrizione del relativo modulo di richiesta (scaricabile anche dal sito internet di Ambiente S.p.A.).