PESCARA – Il centro estivo per il mese di luglio nei nidi gestiti organizzati dalla Leonardo Società Cooperativa Sociale e La Coop. Soc. Polis, affidatarie del servizio di supporto dei nidi comunali “Il Gabbiano” e “Cipì”, elevano e qualificano in maniera significativa l’offerta didattica e sociale della città di Pescara. Il vice sindaco e assessore alla Pubblica istruzione Gianni Santilli plaude all’iniziativa e comunica che Leonardo Società Cooperativa Sociale ha organizzato il Centro estivo “L’estate dei piccoli esploratori” presso il Nido il Gabbiano in via Cecco Angiolieri 1, dalle 7.30 alle 15.45, per bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni, proponendo attività a gioco libero e di manipolazione di materiali artistici, percorsi psicomotori e giochi all’aperto, laboratori di inglese, musica danza, teatro e narrazione, laboratori creativi e percorsi sensoriali di outdoor Education.
La Coop. Polis, invece, ha organizzato il Centro estivo “un’estate con Cipì. Esperienze 0-6 anni presso il Nido d’infanzia Cipì in via C.A. Dalla Chiesa, per bambini da sino a 6 anni, dalle ore 8 alle ore 13. Sarà utilizzato l’ambiente esterno al nido quale spazio in cui fare esperienza del cotesto naturale, con laboratori di esperienze grafico-pittoriche, di lettura, di riciclo creativo, di scoperta e esplorazione in natura, esperienze di motricità e laboratori di teatro e lettura animata.
“Sono molto soddisfatto per tali iniziative – conclude Santilli – che sono la riprova della collaborazione pubblico-privato e dell’efficacia di un proficuo confronto tra esperienze derivanti dalle Cooperative operanti sul territorio nazionale e la realtà locale; ma, soprattutto, perché viene promosso ed realizzato un arricchimento dell’offerta pedagogica estesa”.