Pescara

Pescara, “Insieme per costruire”: spettacolo e raccolta fondi per le popolazioni di Amatrice

Condividi

Domani a piazza Muzii la manifestazione promossa dall’Associazione Accademica Musicale “W. A. Mozart”

PESCARA – “Si chiama “Insieme per costruire” ed è una lunga no-stop di musica in programma domani, sabato 10 settembre dalle ore 18 sul palcoscenico naturale del mercato coperto di Piazza Muzii a Pescara. Numerosi artisti abruzzesi hanno risposto all’invito dell’Associazione Accademica Musicale “W. A. Mozart” che ha promosso l’iniziativa grazie al direttore artistico, il Maestro Orietta Cipriani in collaborazione con il Comune di Pescara, l’HGB, la Caritas e l’Accademia delle arti.

Lo spettacolo inizierà alle 18 con l’esibizione dei giovani allievi dell’associazione. Dalle 20.30 in poi i riflettori si accenderanno su varie formazioni di musicisti di esperienza tra cui la pianista Orietta Cipriani, i violinisti Matteo Freno e Giulia Di Marco, il giovane pianista Mirco Candeloro, il fisarmonicista Stefano Chiarelli, il tenore Emanuele Rosa.

Classico, tango e lirico i generi musicali selezionati per la serata che vivrà anche momenti di poesia con i versi scritti e recitati da Lucio Vitullo. Nel corso delle esibizioni, l’artista argentino Juan Carlos si cimenterà in performance pittoriche. La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Mila Cantagallo e dall’attrice Elisabetta D’Eustacchio.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma presso lo stand dell’Associazione Accademica Musicale “W.A.Mozart ” si potranno effettuare offerte devolute ai piccoli terremotati di Amatrice”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter