“In merito ad una nota pubblicata a mezzo Stampa secondo cui, a detta dell’ex assessore comunale Guido Cerolini Forlini, vi sarebbero sacchi in materBi rotti e disintegrati distribuiti agli utenti, abbiamo provveduto a verificare tutte le giacenze nel magazzino di Attiva.
All’esito di tali controlli abbiamo potuto accertare che le giacenze (e in attuale distribuzione presso le edicole cittadine) sono in buone condizioni, non avendo rilevato alcun problema o difetto. Sentito il fornitore, abbiamo avuto conferma che la circostanza segnalata potrebbe essere stata determinata dal fatto che presso alcuni punti di distribuzione possano essere stati distribuiti sacchi prossimi alla scadenza, perché rimasti in giacenza presso l’esercizio commerciale (tale circostanza potrebbe essere verificata solo controllando il numero del lotto di produzione).
Ci preme sottolineare che la caratteristica peculiare del MaterBi è la biodegradabilità: dopo un periodo di tempo, il materiale si decompone, per favorire i processi di compostaggio dei rifiuti contenuti. Rimane il fatto che comunque in Attiva non è pervenuta nessuna lamentela a riguardo”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter