PESCARA – Sconfitta in extremis del Delfino che all’Adriatico deve arrendersi in pieno recupero all’Inter che deve ringraziare Icardi, autore di una doppietta. Squadra biancazzurra quasi perfetta fino al meritato vantaggio di Baheback nella ripresa, ma che paga a caro prezzo due leggerezze difensive. Applausi per i biancazzurri, ma l’intera posta va alla squadra di De Boer che esulta per il primo successo in campionato.
COSÍ IN CAMPO – L’unica novità di formazione di Oddo rispetto a quella anticipata alla vigilia è la conferma di Brugman a centrocampo con Aquilani che parte dalla panchina. 4-4-2 con Zampano, Campagnaro, Gyomber e Biraghi in difesa; Cristante, Brugman e Memushaj sulla mediana mentre Verre e Benali di supporto a Caprari. La risposta di De Boer che sceglie un più coperto 4-2-3-1 con D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Santon sulla linea difensiva; Joao Mario e Medel i mediani mentre Candreva, Banega e Perisic agiscono alle spalle di Icardi.
I NERAZZURRI FANNO LA PARTITA – Prima parte di gioco a favore dei nerazzurri che tengono costantemente nella trequarti campo biancazzurra. Al 10′ tiro cross di Banega respinto di pugni da Bizzarri e due minuti dopo palla filtrante di Perisic in area piccola ma Bizzarri anticipa tutti. Al 22′ conclusione dalla distanza di Candreva e palla che sorvola la traversa e break del Pescara al 32′: palla in profondità per Benali e strepitoso intervento di Miranda in tuffo e un minuto dopo Cristante riceve sul secondo palo la palla da Biraghi ,ma la conclusione esce di poco a lato
EMOZIONI FORTI NEL FINALE DI TEMPO – Il finale è ricco di emozioni. Prima è l’Inter a spaventare: al 35′ doppio intervento di Bizzarri prima sul rasoterra di Banega quindi è reattivo di pugni a salvare una seconda volta il Pescara su tentativo di tap in di Candreva. Forcing degli uomini di De Boer che sfiorano la rete con un diagonale in area di Banega, dopo uno scambio con Candreava, salvato da Gyomber a portiere battuto quindi Zampano salva in corner. Ma al 43′ sono i ragazzi di Oddo i protagonisti: numero di Caprari sulla trequarti e assist al bacio per Verre che a tu per tu con Handanovic centra la traversa quindi Brugman dal limite sfiora la rete con palla che esce di un soffio a lato. Allo scadere ancora Verre da fuori con un tiro a mezz’altezza scalda i pugni ad Handanovic che si salva in tuffo.
BAHEBECK FA ESPLODERE L’ADRIATICO – Al 4′ prima occasione per l’Inter con Icardi di testa e palla di poco a lato. Dall’altra parte bolide di Verre e Handanovic che salva di tuffo in corner. Si susseguono senza limite le emozioni all’Adriatico con Candreva al 9′ che colpisce l’esterno della rete e tre minuti dopo Bizzarri è provvidenziale di piedi su Banega in area. Sul successivo corner Icardi colpisce di testa alto. Al 12′ primo cambio di Oddo con Bahebeck per Benali. Al 18′ vantaggio del Pescara con il neo entrato Bahebeck che ricevuto un pallone al contagiro di Zampano conclude in diagonale sotto porta. Quattro minuti dopo Verre a tu per tu con il portiere si fa respingere il diagonale. Al 27′ contropiede sulla destra di Baheback e diagonale deviato in corner. Tre cambi tutti assieme per l’Inter con Palacio, Eder e Jovetic al posto di Medel, Perisic e Candreva.
DOPPIO ICARDI, INGENUITÁ PAGATE A CARO PREZZO – Al 32′ arriva il pari nerazzurro: traversone dalla destra di Banega per la testa di Icardi che anticipa la difesa biancazzurra nell’occasione un pò ferma. Ultimo cambio per Oddo al 36′ con Pepe per Caprari. Al 39′ miracolo di Handanovic su tiro cross di Pepe deviato sotto porta da Bahebeck. Al 45′ intervento strepitoso di piedi di Bizzarri su Palacio in area. Doccia fredda in pieno recupero con il raddoppio di Icardi che non perdona sotto porta la conclusione dopo un’indecisione delle difesa biancazzurra.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter