Categorie: AttualitàPescara

Pescara, intercettata un’autovettura BMW.Due arresti

Condividi

PESCARA – Nel corso della serata di ieri, 30 gennaio, verso le ore 20.30, in Via L. D’Annunzio, a Pescara, personale della Squadra Volanti, nello svolgimento dell’ordinario servizio di controllo del territorio, intercettava un’autovettura BMW che procedeva a velocità elevata.
Dopo un breve inseguimento l’autovettura veniva fermata e gli Agenti procedevano al controllo dei due occupanti. Il conducente, risultato privo di patente di guida ed in evidente stato di ebbrezza, per evitare il controllo aggrediva i due Agenti operanti con calci e pugni che riportavano prognosi guaribili rispettivamente in gg. 4 e 6.
Per questi motivi l’uomo, risultato essere JAHJIA Halim, trentacinquenne, cittadino Serbo, veniva tratto in arresto per il reato di Resistenza e Violenza a Pubblico Ufficiale ed indagato in stato di libertà per i reati di Guida senza Patente e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Gli accertamenti esperiti nei confronti del passeggero dell’autovettura, identificato per KRIVOKAPIC Savo, cittadino serbo di anni 42, consentivano di riscontrare che a carico del medesimo pendeva una richiesta di estradizione dell’ Autorità Giudiziaria della Danimarca; in particolare l’uomo, risultava ricercato dalle autorità danesi per aver commesso una serie di furti in abitazione.
Per questi motivi il KRIVOKAPIC veniva, anch’egli, tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana per l’attivazione delle procedure di estradizione.
Entrambi venivano tradotti presso la locale Casa Circondariale.

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter