PESCARA – Tre equipaggi via terra, due acquascooter e due gommoni hanno pattugliato, sabato 15 e domenica 16 agosto, l’intero litorale delle Province di Pescara e Chieti, a disposizione A anche delle locali Sale Operative delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Prezioso anche il contributo delle unità cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio impegnate su Vasto e Torino di Sangro.
Il Direttore della Sezione di Pescara della Società Nazionale di Salvamento e Presidente della Lifeguard – Compagnia del Mare, Cristian Di Santo:
“In questo fine settimana abbiamo impiegato 19 Volontari, dalle ore 09:00 alle 19:30, a tutela della sicurezza ed al fine di garantire una corretta, consapevole e serena fruizione del mare e delle spiagge da parte dell’utenza assicurando, in ogni momento, un pronto intervento in caso di necessità.
Questi gli interventi effettuati:
Abbiamo deciso di implementare il normale servizio di salvataggio svolto dai bagnini presenti quotidianamente sulle spiagge, con un’attività di controllo ancora più mirata, per meglio tutelare coloro che hanno frequentato le nostre spiagge e il nostro mare in questi due giorni. Fortunatamente si è svolto tutto per il meglio, i servizi sono stati soprattutto incentrati su azioni preventive”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter