PESCARA – Sarà l’Aula Magna dell’Istituto Professionale Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ a ospitare domani, sabato 23 marzo, dalle ore 9, il Convegno ‘Autismo & Asperger: Non è vero che non sei capace, che non c’è una chiave…’, un momento di incontro esperienziale sulle problematiche di apprendimento e cognitive legate alla sindrome di Asperger e all’Autismo, promosso dall’Istituto ‘Di Marzio-Michetti’ e dall’Associazione Erga Omnes.
Ad aprire i lavori sarà la dirigente Maria Antonella Ascani, e, a partire dalle 9.20 saranno affrontate le tematiche de ‘Basi genetiche e neurologiche dei disturbi dello spettro autistico’; le ‘Caratteristiche psicologiche e sociali dei disturbi dello spettro autistico’; Presentazione dell’Associazione di volontariato Onlus Erga Omnes e del Progetto ‘Una chiave’; testimonianze del Progetto ‘Una chiave’.
Dalle 10.55 alle 12.45 Workshop ‘Troviamo una chiave per i ragazzi’. Presenti all’evento le classi dell’Indirizzo Servizi Socio-Sanitari dell’Istituto; a moderare la giornata saranno i docenti Giuliano Natale e Ilaria Fagnani.