Home » Sport » Triathlon » Pescara, Ironman Italy 70.3: la voce dei protagonisti, domani la gara

Pescara, Ironman Italy 70.3: la voce dei protagonisti, domani la gara

da Rita Consorte

Ironman Italy 2015 conferenza atletiEntra nel vivo la quinta edizione di Ironman 70.3 domani città chiusa al traffico in centro

PESCARA – Si è svolta questa mattina presso l’hotel Carlton a Pescara, la presentazione degli atleti che parteciperanno alla quinta edizione di Ironman 70.3, in programma domani a Pescara. Entra così nel vivo la quinta edizione dell’Ironman 70.3, la gara di Triathlon, in cui sono raggruppate tre diverse discipline (nuoto, ciclismo e corsa) ; diversi gli atleti provenienti un po’ dai vari paesi europei che hanno preso parte alla conferenza stampa.

Il primo a prendere la parola è stato l’organizzatore dell’Ironman tedesco Bjoern Steinmetz: “Siamo molto felici di essere qui e di essere arrivati alla quinta edizione. Vogliamo ringraziare tutti dall’organizzazione alle istituzioni. Siamo contenti di organizzare questa edizione poiché abbiamo apportato delle migliorie rispetto agli anni scorsi. Ringrazio gli atleti e auguro una buona fortuna”.

La prima atleta a prendere la parola è stata l’Ungherese Zelinka: “Sono molto felice di partecipare a questa edizione per me è la mia prima volta. Non conosco bene la città, credo che ci sarà il tempo per visitarla visto che ho degli amici di Pescara”.

L’altra atleta ungherese di cui ha vinto l’edizione nel 2013 è Erika Cosmor: ”Questa è la mia seconda partecipazione. Ho vinto l’edizione dell’Ironman 2013 fu un esperienza bellissima – dichiara l’atleta – “ ed ora la volta dei due italiani Ciavattella e Passuello.

Ciavattella: “Ci ritroviamo anche quest’anno, qui ad Ironman. Da quando è stato portato l’Ironman a Pescara, tutti sono impazziti speriamo bene. Mi auguro, di migliorare la mia prestazione e poter vincere davanti al pubblico amico”.

L’altro italiano in gara è Domenico Passuello, uno degli atleti ad aver vinto l’Ironman completo in Malesia: “La condizione era ottima, anche oggi lo è. Sono ormai dieci anni che ho lasciato il ciclismo e cosi mi sono cimentato in queste discipline sportive. Queste gare di triathlon sono belle perché non vince sempre lo stesso”.

L’ultimo atleta a rilasciare dichiarazioni è stato Nichols: “Penso che le condizioni climatiche condizioneranno la gara, cercherò di migliorare la mia prestazione e poi anche di vincere. Sono più propenso alle distanze corti ma, mi cimenterò lo stesso in quelle lunghe”.

Ed infine, ci sono state le dichiarazioni dell’altro organizzatore Uwe Weigert: “Anche ieri e stata una bella giornata con Ironwomen ed anche oggi avremo anche Ironkids, il clou ci sarà domani e cercheremo di affrontarlo nel migliore dei modi. Ringrazio gli sponsor, che hanno partecipato all’evento e faremo di tutto per far arrivare gli atleti nel migliore modo possibile senza subire danni. Durante il percorso abbiamo apportato novità. Abbiamo dovuto cambiare le tute perché l’acqua era molto calda”.

LEGGI:

Ironman 70.3 a Pescara: il programma completo

IRONMAN 70.3 Italy: info su viabilità

Conferenza IRONMAN 70.3 ITALY

San Giovanni Teatino, Ironman 70.3 Italy

Pescara, Ironman ordinanze

Ti potrebbe interessare