Home » Attualità » Pescara, la Casa dell’Affido diventa realtà

Pescara, la Casa dell’Affido diventa realtà

da Redazione

Logo Comune di PescaraApprovata la mozione sulla sua istituzione, comincia il percorso per diventare un riferimento per minori e famiglie. La consigliera Santroni: “La mozione apre un cammino esecutivo”

PESCARA – Approvata da parte del Consiglio Comunale di Pescara la mozione sull’istituzione della “Casa dell’affido”. Il provvedimento, votato dall’aula il 30 marzo, è stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune. La mozione, la cui prima firmataria e proponente è la capogruppo Daniela Santroni, impegna il Sindaco e la Giunta Comunale a costituire la Casa dell’Affido nei locali di proprietà siti in via Venezia e attualmente vuoti, in grado di ospitare tutte le attività necessarie per svolgere il servizio e diventare punto di riferimento cittadino per le famiglie e le associazioni che si occupano di minori. Nonchè a promuovere e potenziare il Servizio attraverso campagne di promozione, informazione e sensibilizzazione con l’obiettivo di far avvicinare in numero sempre maggiore famiglie disponibili ad accogliere i minori ed a sostenere le famiglie d’origine.

“Siamo pienamente soddisfatti – commenta Daniela Santroni, Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà al Comune di Pescara – Ora lavoriamo per farla diventare subito realtà. Per noi la tutela dei diritti dei minori è un imperativo assoluto. Con l’approvazione di questa mozione, la nostra città fa un balzo in avanti verso una migliore offerta di servizi a minori in condizioni di difficoltà allo scopo di garantire una vita serena a quei piccoli che hanno problemi familiari. Adesso ci impegneremo, insieme all’assessore Diodati, per concretizzare al più presto quanto approvato in Consiglio”.

Ti potrebbe interessare