PESCARA – Ottime notizie per la cavallina pescarese. A seguito del sopralluogo effettuato dalle Guardie Zoofile LNDC e del conseguente coinvolgimento delle Autorità preposte, siamo giunti a un lieto fine. Grazie all’intervento deciso della dott.ssa Cassandra Vantini,, responsabile del NIRDA (Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali) del Corpo Forestale dello Stato, e in collaborazione con la ASL veterinaria, la pony è stata prelevata e finalmente tolta da quel luogo di detenzione assolutamente non idoneo per nessun animale e in particolare per un cavallo nelle sue condizioni.
Al momento la pony è stata affidata ai volontari della Sezione LNDC di Pescara e potrà finalmente ricevere tutte le attenzioni di cui ha bisogno. I volontari stanno valutando le richieste di adozione e la piccola potrà a breve raggiungere la sua nuova e definitiva casa. Una storia a lieto fine che però non deve far abbassare l’attenzione su un problema che in realtà è su scala na
Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia tutte le Autorità coinvolte per l’impegno profuso nella risoluzione di questa vicenda auspicando che non si tratti di un caso isolato perché, come dimostrato in questa circostanza, la collaborazione tra cittadini, Associazioni e Istituzioni porta sempre a risultati eccellenti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter