Pescara, ‘La Cena dei Cretini’ di Mancini al Flaiano

Condividi

PESCARA – Oggi,15 settembre ,al Flaiano di Pescara il recital-commedia di Giampiero Mancini ‘La Cena dei Cretini’ chiuderà  la stagione estiva di ‘Pescara Tener-a-mente’, una stagione  positiva  di cui tra qualche giorno  verrà tracciato un bilancio con dati e numeri, ma che ogni sera ha fatto registrare il tutto esaurito.

L’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanna Porcaro, ricordando l’appuntamento odierno,ha detto:

il  recital-commedia di Giampiero Mancini ‘La Cena dei Cretini’  concluderà la stagione estiva dell’assessorato alla Cultura che si è snodato attraverso 19 eventi tra mostre, spettacoli, concerti, senza dimenticare un’edizione straordinaria di Musicarte nei parchi del maestro Maria Gabriella Castiglione. E soprattutto è stata una stagione che ha inteso valorizzare soprattutto gli artisti abruzzesi.

Lo spettacolo si svolgerà al Flaiano ed è un libero adattamento dell’omonima commedia di Veber, un must della comicità teatrale in cui i due protagonisti, che incarnano antitetici caratteri umani, danno vita a un fitto tessuto di gag veloce ed esilarante. Pierre Brochant, interpretato da Giampiero Mancini, e i suoi amici ogni mercoledì si danno appuntamento per la ‘cena dei cretini’. Il principio è molto semplice: ognuno di loro deve portare a cena un perfetto cretino. Vince il premio chi porta con sé l’idiota totale. Brochant è quindi felice quando trova Francois Pignon, un oscuro contabile del Ministero delle Finanze, un uomo che è completamente assorbito dalle sue costruzioni fatte con i cerini, il cretino per eccellenza. Ma quello che Brochant non può sapere è che Pignon è un maestro nel seminare intorno a sé le peggiori catastrofi.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter