Si terrà presso lo spazio espositivo 16 Civico dal 20 dicembre prossimo al 6 Gennaio 2016.Il progetto “Gene” è promosso da Eureka!
PESCARA – 16 Civico, spazio finalizzato a promuovere l’arte contemporanea, di prossima inaugurazione a Pescara, è uno degli spazi che ospiterà”Gene” , progetto promosso da Eureka! a cura di Caterina Arena e Salvatore Camilleri dal 20 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016.
“Gene” è una collettiva di artisti di diversa natura che esprimeranno la propria visione del concept attraverso il mezzo video. L’evento avrà luogo durante il periodo del Natale e si animerà ispirandosi alla natività, per poi accedere a nuovi territori interpretativi derivati e correlati. Gli artisti esprimeranno il loro punto di vista attraverso i propri linguaggi. “Gene” prevede la partecipazione di più spazi espositivi che accoglieranno la proiezione video quasi in contemporanea sul territorio nazionale.
Artisti: Caterina Arena, Annarita Borrelli, Salvatore Camilleri, Gianni Colangelo Mad, Fiorenza Drago, Dusty Eye/Exploding Kittens, Nicola Fornoni, Luca Iannì, Igor Imhoff, Salvatore Insana, Francesca Lolli, Eleonora Manca, Nuinzio Pino, Tommaso Pedone, Lino Strangis, Alfonso Siracusa, Manuela Trobia.
16 Civico è uno spazio finalizzato a promuovere l’arte contemporanea in un contesto al di fuori dei sistemi convenzionali, un luogo in continua trasformazione che si trova ai confini della città di Pescara, a pochi metri di distanza dalle spiaggie del mare Adriatico. Il territorio che lo accoglie è protagonista di una metamorfosi lenta ed incerta, che nel tempo continua a stratificarsi in un luogo denso di storia e cultura. In questo contesto, a metà tra il paesaggio naturale e la progressiva industrializzazione, attraverso l’innalzamento di edifici e supermercati, 16 Civico ha l’obiettivo di accogliere artisti nazionali ed internazionali, ai quali verranno messi a disposizione gli spazi abitativi durante periodi di residenza.