Home » Attualità » Pescara, la Del Trecco racconta il suo assessorato

Pescara, la Del Trecco racconta il suo assessorato

da Donatella Di Biase

PESCARA – Si è svolto mercoledì scorso, nella sala gremita del Club della Libertà “Gabriele D’Annunzio” di Pescara,in via Regina Elena ,un incontro con  l’Assessore all’Ambiente del Comune  Isabella Del Trecco.

L’assessore ha raccontato la sua esperienza amministrativa ,proiettata soprattutto verso la riorganizzazione del servizio di gestione dei rifiuti, spaziando dalle sfide già intraprese alle azioni  future mirate  a garantire una città pulita e decorosa e a dare della stessa una immagine positiva e  più  in sintonia con la vocazione turistica .

La pulizia della città e la cura del verde pubblico sono di certo  degli obiettivi prioritari da perseguire con determinazione;la raccolta differenziata porta a porta in alcune zona delle città sta dando i primi risultati anche se il problema dello smaltimento dei rifiuti rimane di difficile soluzione.

Si è parlato della riorganizzazione di Attiva, che ha ora un  amministratore unico,Guglielmo Lancasteri e del fatto che dal prossimo anno la società assumerà anche  la gestione del verde. Inoltre alcuni dipendenti della stessa, opportunamente formati,potranno multare i cittadini che conferiscono i rifiuti fuori orario e fuori dai cassonetti  . L’assessore ha poi parlato di erogatori di acqua in città per prevenire la produzione di rifiuti di plastica e per valorizzare l’acqua potabile  e promuoverne  l’utilizzo. La Del Trecco inoltre  si è detta soddisfatta per l’approvazione in Consiglio comunale del  “Piano Acustico”.

Il tono pacato e colloquiale dell’incontro ha facilitato l’interazione con i cittadini presenti che hanno rivolto numerose e pressanti domande.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento