PESCARA – Oggi, 2 agosto, allo Stadio del Mare allestito in piazza Primo Maggio , a Pescara si terrà l’appuntamento ‘Pescara, la Moda e le stelle’, con la presenza di 45 modelle, 25 bambini e parrucchieri ed estetiste che presenteranno le ultime tendenze della stagione tra costumi e abiti da sposa. Lo spettacolo sarà gratuito
L’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci ,presentando la sesta serata allo Stadio del Mare , ha detto:
Pescara sta riscoprendo, anche per la stagione estiva 2012, lo Stadio del Mare, quel teatro all’aperto allestito, come ogni anno –, sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio, dinanzi alla fontana La Nave del maestro Cascella, un palcoscenico naturale per offrire un mese intenso di eventi e spettacoli adatti a tutti i gusti. Purtroppo quest’anno siamo partiti in ritardo, per via del bilancio che ha un po’ creato problemi a tutte le pubbliche amministrazioni, tuttavia sono certa che il programma che abbiamo predisposto e che è sostanzialmente pronto riuscirà comunque a rendere ricca e variegata la nostra estate. Domani, giovedì 2 agosto, proseguiremo con lo spettacolo affidandoci all’alta moda di ‘Pescara, la Moda e le Stelle’.
L’evento non prevede solo una sfilata di moda, ma piuttosto una rassegna dove si coniugano moda-capelli, fashion, make-up e Alta moda. Ad affiancare l’assessorato al turismo nell’organizzazione è l’Associazione Piemmea che ha promosso la serata in favore dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. La Piemmea è fra l’altro la società che da circa 18 anni organizza ‘Artigianmoda’, la rassegna che si svolge ogni anno a dicembre, al Teatro Flaiano. In passerella ci saranno il defilée dei costumi e dell’intimo, gli abiti da cerimonia uomo e donna, il Defilée della Moda-spose, poi la sfilata tendenze bambino con ‘Ciccio & Dida’, la Moda-Extempore Show con 40 allieve della Fashion Academy Pianeta Moda.
Ha aggiunto Palusci:
oltre alle 45 modelle e modelli presenti, ci saranno anche 25 bambini, 15 parrucchieri e 4 estetiste : la serata, che prenderà il via alle 21.30, sarà condotta da Grazia Di Dio e Roberto Di Nunzio, patron e regista della rassegna, sotto la direzione artistica di Regina D’Ottavio. Inoltre è prevista anche la presenza di tre cantanti abruzzesi, J-Jess, Paolo Zinno e Daniele Di Nunzio. E a mezzanotte è prevista l’estrazione della lotteria Uildm. Come sempre lo spettacolo, domani, allo Stadio del Mare sarà a ingresso gratuito.