P
“Due gli obiettivi della biciclettata – così l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – In primis incoraggiare l’uso della bicicletta in città anche con una pedalata di notte, purché i ciclisti siano efficacemente illuminati e si dotino di tutti gli strumenti atti a girare in sicurezza su due ruote in città e anche per promuovere un atto semplice e di grande generosità qual è la donazione del sangue.
L’evento non è competitivo e viene svolto nel rispetto delle regole del Codice della strada. Il corteo sarà scortato dalla Polizia municipale, per garantire maggiore sicurezza alla comitiva e consentire di far partecipare bambini e minori (che comunque dovranno essere accompagnati).
A tutti i partecipanti AVIS regalerà un luminoso gadget da bicicletta, in modo da poter rendere ancora più brillanti le bici dell’intera comitiva e creare un lungo serpentone di bici illuminate che aggiungeranno allegria e movimento alla serata. La città è più bella e la si vive meglio quando viene attraversata con il mezzo “lento” ed ecologico per eccellenza”.
“Abbiamo voluto coniugare questi due aspetti perché diano un messaggio di grande impatto – aggiunge la consigliera Tiziana Di Giampietro, vice presidente della Commissione Consiliare Sport – Andare in bicicletta aiuta la mobilità cittadina ed è salutare, così come donare il sangue, a maggior ragione d’estate, è un atto semplice e di grande responsabilità sociale. Per questo vogliamo rilanciare l’invito dell’Avis a tutti i partecipanti, donatori effettivi e potenziali, ad effettuare la donazione prima di partire per le vacanze”.
Il raduno è previsto già dalle 20.00 all’interno di villa De Riseis – aggiunge Giancarlo Odoardi per la Fiab – Gli stand di Avis e Pescarabici saranno operativi già dalle 18,00 all’interno del Parco. Si
Al termine della ciclo passeggiata, la Taverna Caffè Villa De Riseis, offrirà un rinfresco.
L’iscrizione potrà essere fatta sul posto ed è gratuita.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter