PESCARA – La Parrocchia B.V.M Stella Maris di Pescara,in Viale E. Scarfoglio 22 , ha aperto un Centro Caritas, nei locali messi a disposizione dalla comunità francescana, dove accoglie i poveri e gli emarginati, fornendo loro anzitutto un’assistenza concreta mediante la distribuzione di generi alimentari e beni di prima nevessità.
I volontari incontrano i fratelli bisognosi con il desiderio di stabilire un rapporto personale con ciascuno di loro. La povertà si comprende veramente soltanto quando la si conosce da vicino e si cerca di condividerla.
Il centro è aperto 2 volte la settimana:
tutti i Martedì e tutti i Giovedì dalle ore 09,00 – 11,00
Con l’aiuto del Signore cerchiamo di essere sempre vicini ai nostri fratelli meno fortunati.
Abbiamo visto crescere in quest’ ultimo periodo il numero delle persone che si rivolgono a noi ed il conseguente bisogno si è fatto sempre più consistente.
Le donazioni potranno essere effettuate negli uffici Caritas della parrocchia tutti i Martedì e tutti i Giovedì dalle ore 09,00 – 11,00.
Inoltre ogni prima domenica del mese i fedeli potranno donare cibo sigillato e di lunga conservazione e beni di prima necessità:
Pasta
Scatolame di tutti i tipi (tonno, carne, fagioli, mais, ceci, lenticchie, pomodori pelati etc)
Farina
Zucchero
Olio
Riso
Alimenti per l’infanzia (Omogeneizzati latte etc,)
Latte a lunga conservazione
Pannolini
Non si può accettare nessuna forma di cibo fresco.
Se qualcuno volesse collaborare con il gruppo Caritas ci può contattare presso la parrocchia oppure telefonando al n. 085/61676
Grazie a tutti !!!!