Si tratta dei coniugi P. M., classe 1983, e P. J. classe 1978, entrambi destinatari di un mandato d’arresto europeo per traffico illecito di stupefacenti, in particolare di fentanyl, un potente oppioide sintetico. L’uomo deve scontare una condanna a due anni e sei mesi di reclusione, mentre sua moglie è destinataria di un ordine di custodia cautelare.
Entrambi sono stati condotti in carcere a disposizione dei magistrati della Corte D’Appello di L’Aquila che, nei prossimi giorni, valuterà la richiesta di estradizione dell’Estonia.
I due erano arrivati in Italia da un mese e abitavano in un appartamento preso in affitto nei pressi dello stadio Adriatico.
In casa i poliziotti della Squadra Mobile hanno sequestrato alcune dosi di marijuana, una confezione di Metadone un bilancino elettronico, diverso materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente e 11.500 euro in contanti.
Si tratta di materiale che fa sospettare che i due, che non svolgono alcun lavoro, intendevano continuare in Italia le loro illecite attività. Su questo versante dell’indagine è stata inoltrata un’informativa alla Procura di Pescara in cui i due sono stati segnalati per il reato di spaccio di stupefacenti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter