Venerdì 13 maggio 2016 alle ore 18.30 presso la sede dell’Associazione Nuova Acropoli in via Trieste, 125
PESCARA – L’associazione Nuova Acropoli in collaborazione con la Biblioteca Provinciale “G. D’Annunzio” presenta “Il canto silenzioso” Progetto di accostamento alle dinamiche e alle tecniche della poesia a cura di Marco Tabellione venerdì 13 maggio 2016 ore 18.30 presso la sede dell’Associazione in via Trieste, 125 (angolo via Nicola Fabrizi) – Pescara.
Nuova Acropoli, associazione di cultura, filosofia e volontariato, propone un laboratorio di poesia in 4 incontri, nato dalla collaborazione con il noto poeta, scrittore e giornalista Marco Tabellione. Scopo dell’iniziativa è quello di aiutare i partecipanti ad esprimere la propria parte migliore dando voce ai sentimenti più profondi che albergano in ciascun essere umano.
Grazie all’esperienza del Prof. Tabellione, autore del libro “Il canto silenzioso – Viaggio nei segreti della poesia”, e all’analisi critica delle opere fondamentali della tradizione letteraria italiana si avrà la possibilità di conoscere le tecniche base dell’arte poetica. I partecipanti impareranno a leggere con occhi nuovi le poesie più famose e a valorizzare le proprie produzioni artistiche, trovando nella poesia un’amica preziosa per comunicare con gli altri ed esprimere con più naturalezza il meglio di sé.
La partecipazione è libera, è consigliabile la prenotazione.
Per informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, recarvi presso la sede Via Trieste 125, Pescara (PE), oppure contattare l’associazione ai riferimenti che seguono:
Telefono 085 795 0825
WhatsApp/Sms 373 751 4356
e-mail pescara@nuovaacropoli.it