Domani la conferenza di Odoardi nella sala polivalente Britti
PESCARA – Un risparmio anche di 300.000,00 € anno per una adesione del 10% al compostaggio domestico. Per l’amministrazione e per i cittadini. Ed in più la opportunità di reinvestire questa quota economica oltre che nel sostegno formativo all’autocompostaggio anche per la realizzazione di progetti o azioni virtuose in materia di sostenibilità ambientale, come ad esempio: la realizzazione di piste ciclabili in zone particolarmente “sensibili”; l’attivazione di pedibus/bicibus presso diverse scuole della città; la manutenzione di spazi verdi; il sostegno a iniziative culturali.
Tutto questo sarà meglio spiegato in una prima conferenza che sarà tenuta da Giancarlo Odoardi, vice presidente di edenia, e che si terrà alle ore 17,30 di venerdì 12 giugno, nella sala polivalente Britti, in via Rio Sparto di Pescara.
L’evento è previsto al’interno di un pacchetto di incontri pubblici denominato “Fuga di gas”, promosso dal Gruppo di Acquisto Solidale Pescara/Chieti 2014, associazione per la tutela della salute e per lo sviluppo di una agricoltura sostenibile e ad impatto ambientale zero.
Durante l’incontro verrà spiegato come iscriversi alla lista comunale già esistente e verrà distribuito e compilato insieme il modulo dedicato con cui ci si impegna a fare autocomopostaggio, e con cui è possibile poi chiedere lo sconto del 20% sulla quota variabile della TARI.
Una opportunità da cogliere al volo e che la nostra società edènia, grazie al Gruppo di Acquisto Solidale Pescara/Chieti 2014, intende sostenere regalando ai cittadini azioni volontarie e spazi informativi gratuiti.
Moduli e altre informazioni si possono scaricare qui:
- alla pagina del sito web La famiglia composta
- dalla pagina dell’evento FB La famiglia composta
- dalla pagina dell’evento GAS La famiglia composta