La Rassegna cinematografica prevede tre appuntamenti tra ottobre e novembre
PESCARA – Torna, con la edizione 2017 #LaicitàCinema, rassegna cinematografica nell’ambito del Festival Mediterraneo della Laicità a cura dell’Associazione A.C.M.A.
Verranno presentati tre film: sabato 28 ottobre, sabato 4 e sabato 11 novembre 2017.
L’A.C.M.A. Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese www.webacma.it in collaborazione con il Festival del documentario d’Abruzzo www.abruzzodocfest.org ha curato la scelta di tre film nell’ambito delle iniziative “verso e dopo il Festival” per la decima edizione del Festival Mediterraneo della Laicità.
L’A.C.M.A. cura, inoltre, la presentazione dei lavori scelti e la discussione al termine delle proiezioni.
Sabato 28 ottobre 2017,alle ore 17.30,presso il Museo d’arte moderna Vittoria Colonna,(piano terra), in Via Gramsci, 1, a Pescara, la prima proiezione:
IN CERCA DI UN AMICO di Karma GAVA e Alvise MORATO
Nella città di Tokyo esistono numerose agenzie dove i dipendenti, dietro debito pagamento, si offrono per svolgere il ruolo richiesto a seconda delle circostanze: amico per andare al cinema, cugino per movimentare un compleanno, coniuge fittizio per affrontare meglio il ricevimento con i professori…
Attraverso interviste ai dipendenti di tali agenzie il nostro sguardo si interroga su un mondo in rapida trasformazione, dove la tecnologia facilita lo scambio di informazioni e il contatto tra persone fisicamente distanti, ma al tempo stesso altera le tradizionali modalità di interazione.
Menzione speciale della Giuria al Cervignano Film festival.
Karma Gava è nato a Montecarlo il 10 gennaio 1981.
Nel 2007 ha iniziato a lavorare come operatore video per un programma televisivo regionale.
Dopo una breve esperienza presso la scuola di cinema di Havana a Cube, ha iniziato a lavorare in spot pubblicitari, video musicali, corti, come regista.
Nel 2012, dopo aver vinto un progetto nazionale, ha realizzato il documentario ” In cerca di un amico ” che è stato presentato in numerosi festival in Italia e all’estero,
ottenendo riconoscimenti e riconoscimenti.
Alvise Morato è nato a Camposampiero (Pd) il 29 luglio 1981.
Nel 2008 si è laureato in lingua e cultura giapponese all’Università di Venezia, con un articolo sul cinema giapponese di animazione. Nello stesso anno ha avviato una
collaborazione con il regista e con l’amico Karma Gava, come assistente in
molti aspetti della produzione delle sue prime opere.
La collaborazione con Karma Gava raggiunge il suo punto più alto con il documentario realizzato in Giappone ” In cerca di un amico”, di cui è coautore.
Il film è stato presentato in numerosi festival in Italia e all’estero, ottenendo riconoscimenti e riconoscimenti.
SEGUIRANNO:
Sabato 4 novembre Museo d’arte moderna Vittoria Colonna, Via Gramsci, 1, Pescara, piano terra h. 17.30
RAUNCH GIRL di Giangiacomo DE STEFANO
Sabato 11 novembre Museo d’arte moderna Vittoria Colonna, Via Gramsci, 1, Pescara, piano terra h. 17.30
LIVING IN A PERFECT WORLD -UN MONDO PERFETTO di Diego D’INNOCENZO e Marco LEOPARDI