L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli su firma ordinanza via Dei Pretuzi
PESCARA – L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli dopo aver firmato l’ordinanza ha ufficializzato che dal prossimo 8 maggio, fino al 15, vi sarà lo stop al traffico e alla sosta in via Dei Pretuzi, la parallela di via Marconi, compresa tra via Pollione e via Tibullo.
Questo perchè inizieranno le opere di demolizione di un fabbricato di proprietà dell’Ater di Pescara che imporrà il divieto di auto lungo il ristretto asse stradale.
Ha spiegato Fiorilli:
Nei giorni scorsi l’Ater ci ha comunicato la necessità di intervenire in via Dei Pretuzi per l’abbattimento di una vecchia palazzina, un intervento che richiederà l’utilizzo di mezzi ingombranti che bloccheranno la viabilità lungo l’intero asse stradale. A questo punto, considerata la limitata ampiezza della carreggiata, per garantire la pubblica incolumità, abbiamo deciso di fermare il traffico per alcuni giorni per consentire all’impresa Prog.Edil. Srl di completare velocemente l’intervento.
In sostanza l’area vietata alle auto da sabato 8 maggio al prossimo 15 maggio, dunque per una settimana, sarà il tratto di via Dei Pretuzi compreso tra via Tommaso Da Celano e via Pollione, dalle 7 alle 18. Lungo la strada non sarà possibile parcheggiare né tantomeno circolare. Ai cittadini chiediamo comprensione e soprattutto collaborazione nel rispetto dell’ordinanza. Sul posto ovviamente saranno presenti le pattuglie della Polizia municipale per impedire ingorghi e disagi e per aiutare gli automobilisti a individuare la via più breve per raggiungere la propria destinazione senza disagi.