L’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti ha puntualizzato sulle condizioni igieniche della scuola di via Milano ed ha annunciato nuovi lavori per la stessa
PESCARA – L’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti, intervenendo sulle condizioni della scuola di via Milano, ha precisato che nella scuola elementare non ci sono né problemi igienici né di agibilità . Lo hanno verificato ieri mattina gli operai della Attiva e del Comune che hanno accertato l’assenza di rifiuti e di materiale abbandonato, la stessa Attiva che appena pochi mesi fa ha sottoposto l’edificio a un intervento di risanamento con la bonifica completa anche dei sottotetti, divenuti negli anni rifugio dei piccioni. Inoltre l’amministrazione comunale ha appena indetto anche la gara per l’adeguamento sismico dell’edificio, per un investimento complessivo pari a 419mila 671,46 euro, a testimoniare l’attenzione costante e quotidiana del nostro governo cittadino nei confronti dell’istituto.
Ha spiegato Renzetti:
prima di lanciare allarmismi inutili e soprattutto infondati, ciascun pubblico amministratore, sia comunale che circoscrizionale, avrebbe il dovere di verificare le proprie informazioni.
Dopo aver raccolto la denuncia del consigliere circoscrizionale Baldati stamane abbiamo inviato d’urgenza gli operai del Comune e della Attiva a effettuare le opportune verifiche per predisporre interventi tesi a far fronte a una paventata emergenza che, paradossalmente, era sfuggita ai nostri occhi dopo che appena venerdì scorso avevamo avuto un incontro con la dirigente Di Rocco.Ma le verifiche hanno dato esito negativo: all’interno e all’esterno della scuola non abbiamo trovato ‘orde’ di gatti né di piccioni, tra l’altro allontanati grazie all’intervento promosso dalla nostra amministrazione comunale con la bonifica e lo sgombero dei soffitti dell’edificio, effettuato forse dopo vent’anni d’attesa. Non c’era erba alta e c’erano solo alcune buche nel cortile, peraltro causate dalle recenti ondate di maltempo e dalla pioggia battente, sulle quali i nostri cantonieri sono tempestivamente intervenuti con la gettata di asfalto a freddo.
L’attenzione per la manutenzione delle nostre scuole è altissima, tanto che da un anno e mezzo non abbiamo registrato né proteste né lamentele da docenti, dirigenti né tantomeno dalle famiglie.