Home » Attualità » Politica » Pescara, le proposte del centrodestra per pagare meno tasse

Pescara, le proposte del centrodestra per pagare meno tasse

da Francesco Rapino

proposte-per-pagare-meno-tasseParlano Testa e D’Incecco

PESCARA – “Pagare meno tasse? Si può”. Di questo hanno parlato ieri  i rappresentanti comunali di Pescara di Ncd, Forza Italia e Pescara Futura.

“Il Pd e le liste collegate – ha detto Guerino Testa – si dimostrano il partito delle tasse incrementando le percentuali al massimo con poca determinatezza. Impatto irresponsabile e non in linea con la situazione che vivono i cittadini con conseguente indebitamento”.

“Noi abbiamo lavorato in questi giorni – ha aggiunto Vincenzo D’Incecco – per cercare di aprire dove potevamo raccogliendo quello che il centrosinistra avrebbe portato in città. Questa stangata costa circa 16 milioni in più rispetto al 2013. Questo dipende anche dal fatto che il Governo ha tagliato i trasferimenti agli Enti locali. Gli 80 euro sono uno specchietto per le allodole perché le famiglie italiane li devono restituire ed ora si trovano in difficoltà. Quindi il centrosinistra ha fatto questa manovra, noi abbiamo pensato ad un possibile taglio di 4 milioni di euro, quindi abbiamo pensato a delle modifiche alle varie tasse, innanzitutto alla Tasi della prima casa. Dobbiamo far capire che lo sviluppo non si ottiene aumentando le tasse ai cittadini. I nostri emendamenti servono per evitare queste cose”.

Ti potrebbe interessare