Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara-Livorno, parola ai due tecnici

Pescara-Livorno, parola ai due tecnici

da Francesco Rapino

Le dichiarazioni di Oddo e Panucci

PESCARA – Dopo il successo del Pescara sul Livorno che ha sancito l’accesso ai play off dei biancazurri, proprio a danno dei labronici, i due tecnici hanno analizzato l’incontro.

Massimo OddoMassimo Oddo (allenatore Pescara): “Non era assolutamente facile fare delle scelte su chi mandare in campo. Io mi sono basato solo ed esclusivamente sul cuore e su quello che ho visto in settimana e in base alla partita che ho voluto fare, ho scelto giocatori che mi garantiscono un certo tipo di qualità in campo. Sono stato anche fortunato, hanno risposto tutti benissimo, anche chi è subentrato, ma io credo che la cosa più bella di questa sera non sia stato il 3-0 o un gol in particolare, ma l’abbraccio finale di tutta la rosa al completo, compresi gli infortunati e questa è una delle componenti che fanno in modo che un gruppo possa arrivare lontano. L’atteggiamento è stato molto positivo, sono molto contento, ci tengo a ringraziare i ragazzi. Ho sfruttato anche il lavoro di mister Baroni perché sono entrato in campo con lo stesso modulo. Non ho cercato di imporre un credo tattico ma la mentalità. Io sono convinto che il Pescara sia sempre stata una squadra pericolosa per chiunque perché è una squadra forte, che ha grandi giocatori ed una rosa molto ampia ed ha dei giocatori importanti. Oggi abbiamo centrato il nostro obiettivo minimo che è quello di arrivare ai play off, ora l’obiettivo principale è quello di andare in serie A, se dovessimo perdere a Perugia non avremo fatto niente. Il nostro obiettivo che ci dobbiamo porre è quello di fare il massimo e di andare il più lontano possibile. Non sarà facile perché ci sono squadre forti, perché il cammino sarà sicuramente duro, ma noi abbiamo grande rispetto di tutte le squadre, abbiamo grande umiltà ma non dobbiamo temere nessuno. All’ingresso in campo un po’ di emozione d’è stata anche perché io sono di Pescara e conosco la piazza. L’emozione quindi c’è stata ma dopo il fischio d’inizio è passato tutto e mi sono concentrato sulla partita. Poi è andato tutto bene, ma il merito è dei ragazzi”.

Christian PanucciChristian Panucci (allenatore Livorno): “Credo che sia stata una partita dove al primo tempo a livello di gioco l’abbiamo fatta male perché non abbiamo fatto due passaggi di fila, anche il Pescara non ha fatto niente di particolare se non il regalo che gli abbiamo fatto nell’occasione del gol. Nel secondo tempo c’è stato qualche cambiamento ed abbiamo preso il secondo gol nel nostro momento migliore e prendere gol in quel momento taglia le gambe. Abbiamo attaccato facendo molta confusione, però loro si sono difesi fino all’ultimo istante ed hanno fatto il 3-0, c’è poco da aggiungere. Avendo avuto a disposizione due risultati su tre, perdendo questa partita è giusto tornare a casa. Soprattutto nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto. Ho messo tutto il potenziale offensivo che avevo, per caratteristiche non abbiamo gente che salta l’uomo, quindi diventa tutto più difficile. La stagione per noi è finita, parleremo con il presidente e vedremo, c’è da smaltire l’amarezza e vedere che cosa si vuol fare l’anno prossimo”.

LEGGI: Pescara-Livorno 3-0: tris biancazzurro, ora i playoff

Ti potrebbe interessare