Pescara Loves Fashion: parola al direttore fotografico Johan Anastasiadis

Condividi

La giovane leva italiana in tema di fotografia ci parla dell’evento del prossimo weekend

PESCARA – Sabato 28 e domenica 29 in Piazza della Rinascita a Pescara ci sarà l’evento “Pescara Loves Fashion”. Il programma prevede nella prima giornata la sfilata dei migliori shop di Pescara mentre il secondo ci saranno gli stilisti emergenti che porteranno in passerella  le loro collezioni autunno/inverno. Un evento dove oltre alle nuove tendenze si potrà assistere a show con artisti, musicisti e ballerini che intratterranno il pubblico tra un defilè e l’altro. La direzione fotografica sarà a cura di Johan Anastasiadis, classe 1986, di origine greche, vive in Italia da dieci anni ed è una delle giovani leve italiane in tema di fotografia.

Grande soddisfazione per Anastasiadis che si sente “orgoglioso di dirigere  la crew fotografica di un evento di rilievo per il settore moda dove molte realtà, a partire dal Comune di Pescara fino ad arrivare alle boutique cittadine che prenderanno parte alle sfilate, collaborano per il successo di un’iniziativa che promuove il nostro territorio”.

“Poter collaborare con Pescara Loves Fashion mi dà un’emozione unica. Non finirò mai di ringraziare il mio amico Cristiano Rinaldi che ha creduto in me e nelle mie capacità. É proprio grazie a lui che oggi sono qui”.

Reduce dalla settimana della moda di Milano e in partenza per altre esperienze, tra le quali il Pitti Immagine Uomo, Johan ricorda come la passione e l’amore che nutre per la fotografia, che considera vera e propria arte, si è trasformata ben presto da hobby a lavoro:

“Nel corso della mia carriera professionale ho avuto modo di conoscere e fotografare molti personaggi del mondo della moda come Joahn Richmond, Ottavio Missoni e Gianluca Saitto. Ho fotografato icone della moda, da Mariano Vaio a Chiara Ferragni, Filippo Fiora, Gary PepperGirl, Bryanboy e Snobag. Il mio lavoro mi dà tante soddisfazioni. Adesso sto lavorando alla preparazione di “The Dream”, il mio portfolio fotografico, che già nel titolo vuole ricordare come il limite tra noi umani e i nostri sogni è proprio la nostra volontà. Più forte è la nostra volontà più i nostri sogni avranno la possibilità di realizzarsi”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter