Sport

Pescara ospiterà a Luglio 2018 la quinta  edizione di “Italia Gioca”

Condividi

 


PESCARA – Pescara sarà la sede della quinta  edizione di Italia Gioca,la sfida nazionale ispirata ai mitici Giochi senza Frontiere.

Dal 5 al 7 luglio 2018 il team pescarese gareggerà “in casa” rappresentando l’intero Abruzzo.

Dunque nell’estate del 2018 la città sarà teatro della grande manifestazione ludico-sportiva nata nel solco e nello spirito degli amatissimi Giochi senza Frontiere degli anni ’70. La designazione è stata ufficializzata qualche giorno fa, al termine della direzione nazionale del consiglio direttivo di Italia Gioca.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, Pescara giocherà in casa rappresentando l’Abruzzo nell’allegra sfida tra le regioni italiane.Le rappresentative regionali partecipanti aumentano di anno in anno: dallo sparuto gruppetto della prima edizione, con 7 squadre partecipanti, fino alle 13 del 2017, nel 2018 Italia Gioca potrebbe coinvolgere ben 17 regioni italiane.

Un’occasione importante anche dal punto di vista turistico: a Cagliari, sede della scorsa estate, è arrivato un imponente esercito ludico, tra giocatori, preparatori atletici, amici, familiari e sostenitori delle squadre in gara. Ora anche Pescara si prepara ad accogliere affettuosamente le spassose finali di Italia Gioca.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter