PESCARA – C’erano tutti ieri mattina nella chiesa di Santa Caterina da Siena, a porgere l’ultimo saluto a Cristian Dell’Osa, il marinaio morto Lunedì scorso a causa di un incidente in mare; presenti alla funzione anche esponenti politici, militari e civili ad accogliere la salma del povero Cristian tanti palloncini colorati con la scritta “Ciao zio Cri” ed una marea di fiori.
È stata una funzione funebre toccante soprattutto quando il sacerdote durante l’omelia ha ricordato la figura del giovane Cristian: era un ragazzo semplice e bravo sempre prodigo nel lavoro, aveva fatto della passione per il mare l’unica sua ragione di vita.
Il parroco durante la funzione ha invitato tutti i presenti in chiesa ad avere coraggio e soprattutto ha ricordato che il dolore bisogna viverlo e non si deve aver paura di piangere.
Al termine della cerimonia la salma è stata portata al molo sud dove ad accoglierla sono state le sirene delle imbarcazioni giunte sul posto dove di solito sostava la barca “ Vickingo”, tutti hanno gettato un cuscino di fiori in memoria di Cristian.