Pescara, maltempo: messa in sicurezza verde pubblico

Condividi

Squadre al lavoro su tutto il territorio cittadino e parchi ancora chiusi

PESCARA – Ieri è stata fatta una ricognizione su tutto il patrimonio arboreo delle strade cittadine, procedendo a tutte le operazioni di messa in sicurezza da parte degli operai del comune con l’ausilio dei Vigili del Fuoco e di varie ditte private .

Domattina procederemo alla messa in sicurezza dei pini situati lungo via Regina Margherita, condizioni meteo permettendo – afferma l’assessore ai Parchi e Verde Pubblico Adelchi Sulpizio – e in tal senso abbiamo attivato due ditte che opereranno nel tratto fra via De Amicis e via Muzii e l’altra sul tratto che arriva fino a piazza della Rinascita. Una volta ultimate tali manutenzioni procederemo alla riapertura della strada, previa pulizia da parte di Attiva.

I parchi cittadini e la Riserva Dannunziana resteranno ancora chiusi nei prossimi giorni, in quanto dovrà essere ultimata l’attività di controllo e di verifica delle piante per evitare situazioni di pericolo per gli utenti, oltre alla rimozione degli alberi caduti.

In tale senso la decisione di chiudere preventivamente i parchi ha giovato, perché ha evitato il rischio che i frequentatori potessero incorrere in pericoli cagionati dall’eventuale caduta delle piante, come del resto è evidente dai casi che sono accaduti dentro villa De Riseis e la Riserva Dannunziana.

Per rientrate alla normalità sarà indispensabile ancora qualche giorno per ulteriori verifiche e interventi, ma siamo confortati dal ritmo di lavoro adottato in queste ore dagli uffici tecnici. Infatti grazie anche ad una preventiva mobilitazione di tutti i settori, solo nella giornata odierna abbiamo dovuto far fronte a un gran numero di interventi sul territorio cittadino”.

Le strade interessate dai lavori di abbattimento e rimozione di pini e altri esemplari: Riserva Dannunziana, via Antonelli comparto 5, Via Scarfoglio, piazza San Cetteo, viale Marconi, piazza San Camillo De Lellis, Piazza Italia, Piazza Duca D’Aosta, Scuola di via Milite Ignoto, Via Nicola Fabrizi, Piazza San Francesco, Piazza Rizzo, Viale Regina Margherita, Scuola Don Bosco, Via Rigopiano, Impianto Gesuiti, via Raffaello, Scuola Munari, via Settimo Ruggero”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter