Pescara

Pescara, maltempo: scuole chiuse anche martedì 17 gennaio

Condividi

Il sindaco emette una nuova ordinanza: “Le previsioni meteo e i necessari sopralluoghi negli edifici per controlli e verifiche lo impongono”

PESCARA – Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, rende noto che anche per domani, martedì 17 gennaio, saranno sospese le attività didattiche nelle scuole pescaresi di ogni ordine e grado.

Spiega il primo cittadino:

“Accogliamo in tal senso anche la richiesta che ci arriva dalla Provincia di Pescara per le scuole di competenza. Un provvedimento reso necessario dal perdurare delle condizioni meteo avverse. Ad ora la situazione vede nevicate a bassa quota nelle zone collinari della città e un’intensa pioggia su tutto il resto del territorio.

Sono in azione mezzi spazzaneve e bobcat e fra poco, in concomitanza con l’abbassarsi della temperatura, agiranno anche gli spargisale, per scongiurare il pericolo ghiaccio.

L’Amministrazione ha deciso per la sospensione e non per la chiusura, chiedendo supporto ai dirigenti scolastici in modo da consentire sopralluoghi e controlli negli edifici scolastici da parte dei tecnici comunali, durante la mattinata di domani, per verificare che la pioggia e il freddo non abbiano danneggiato le strutture”.

Foto di Michele Raho

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter