Tale divieto è la conseguenza di sversamenti dagli impianti Aca di acque reflue nel fiume Pescara e nel Fosso Vallelunga
PESCARA – Il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio rende noto:
“A seguito del maltempo che ha interessato la nostra città e della comunicazione che ci giunge dall’Aca di avvenuti sversamenti dei propri impianti di acque reflue nel fiume Pescara e nel Fosso Vallelunga, l’Amministrazione Comunale, come da procedure, ha attivato la comunicazione del divieto temporaneo di balneazione agli stabilimenti balneari attraverso i relativi cartelli.
Tale divieto si estenderà per le 48 ore successive alla fine delle operazioni di sversamento. Non appena avremo notizie dall’Aca in tal senso, provvederemo sia attraverso i mezzi di comunicazione che il diretto interessamento degli stabilimenti balneari a informare circa la revoca del divieto.
I divieti di balneazione riguardano i punti classificati con “acque scarse” a nord (dalla Capannina ad Hai Bin), mentre per la Riviera Sud, per Fosso Vallelunga , si estende dal Circolo della Vela alla Zattera”.