Home » Pescara » Pescara, manutenzione: completamento di via Delle Fornaci

Pescara, manutenzione: completamento di via Delle Fornaci

da Redazione

Pescara via delle FornaciPESCARA – Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici ,Antonio Blasioli rende noto che  prosegue l’opera di manutenzione della città con l’approvazione in giunta della delibera con cui si procederà al completamento di via Delle Fornaci.

Precisa Blasioli:

“E’ un lavoro già eseguito sui due lotti della strada, che ora riguarderà il terzo lotto, quello che termina all’incrocio con via Dell’Emigrante.

Se i lavori iniziali erano legati agli smottamenti del terreno e che quindi oltre all’allargamento della strada hanno riguardato la messa a dimora di pali di consolidamento, il terzo lotto è un completamento di €. 258.000,00 che servirà alla messa in sicurezza del primo tratto di via Delle Fornaci.

Questo tratto a doppio senso di circolazione, si trova sconnesso in vari punti ed in alcuni tratti addirittura senza manto bituminoso ed oltretutto mancanti di opere adeguate per la raccolta e la regimazione delle acque meteoriche.

Andremo ad intervenire quindi in questo tratto, per 258 metri e precisamente dal sottopasso della rete ferroviaria a salire. Allargheremo la sede stradale a sei metri, eseguiremo opere di captazione e regimazione delle acque meteoriche, eseguiremo un nuovo pacchetto stradale (misto stabilizzato, binder e strato di usura e della nuova segnaletica). Verranno realizzati inoltre nuovi marciapiedi e muri di sostegno in pietra, così come già realizzato a monte per una altezza che varia tra i 2 metri e i 2,5 metri.

Anche qui la scelta di via Delle Fornaci nasce dall’esigenza di completare un lavoro iniziato e di mettere in sicurezza la circolazione di pedoni con nuovi marciapiedi e degli autoveicoli, con l’allargamento della sede stradale, oltre che per l’esigenza di arginare nuovi smottamenti in zona.

Qui si tratta inoltre di un progetto di completamento, il che ci permetterà di vedere iniziare i lavori relativamente subito, forse già questa estate”.

 

Ti potrebbe interessare