La notizia più importante è che la posa di asfalto prevista invece da domani, con ben 3000 metri quadrati di suolo interessati, sarà a costo zero per l’amministrazione comunale. Si tratta di un esempio virtuoso di collaborazione tra l’ente e le società che negli ultimi mesi hanno realizzato opere per i sottoservizi; le stesse imprese procederanno ora al ripristino totale della situazione quo ante con un nuovo manto stradale, recuperando, in particolare ma non solo, le lesioni del fondo prodottesi nel corso dei lavori precedenti.
Altro aspetto positivo è quello dell’attivazione di un servizio di controllo in corso d’opera da parte dell’amministrazione, tramite la struttura del Settore Manutenzioni diretta da Fabrizio Trisi, che così verificherà direttamente che tutto venga effettuato a regola d’arte.
“Vogliamo – ha detto l’assessore alle Manutenzioni Adelchi Sulpizio – continuare su una linea che risponde a un’idea fondamentale per questa compagine di governo della città e mia personale. Ora qualsiasi impresa che si occupi di servizi pubblici dovrà tener presente che lo stato dei luoghi va preservato e che questo non può più essere un problema esclusivo dell’amministrazione”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter