Home » Attualità » Pescara, Masci: “La Regione dorme, il Comune sogna, la città soffre!”

Pescara, Masci: “La Regione dorme, il Comune sogna, la città soffre!”

da Redazione

Carlo MasciIl consigliere comunale di Pescara Futura sollecita l’utilizzo dei fondi destinati dalla Regione alla struttura della Caritas

PESCARA – Il  consigliere comunale Carlo Masci interviene sui fondi regionali assegnati per la “Cittadella dell’accoglienza” e non ancora utilizzati.Si legge nel suo comunicato:

“Da oltre 18 mesi la Regione (Giunta Chiodi) ha assegnato 500 mila euro al Comune di Pescara per la “Cittadella dell’accoglienza” di via Alento. La struttura della Caritas svolge una funzione fondamentale nella nostra città in un momento in cui le problematiche legate ai senza tetto sono esplose a causa dell’immigrazione fuori controllo che sta interessando l’Italia. Quei fondi potrebbero certamente risolvere molte questioni tenuto conto della endemica carenza di risorse in tu tutti i settori ed in particolare nel welfare. Però il Sindaco sinora ha dormito, non si è preoccupato di acquisire l’importo in argomento, con il rischio che questi soldi non possano più essere utilizzati. Per sollecitare una risposta concreta, in qualità di Presidente della commissione comunale “controllo e garanzia”, ho convocato per domani 6 novembre alle ore 12 una seduta della commissione convocando all’uopo l’assessore ed il dirigente del settore assistenza.
Non è più il tempo di aspettare, è tempo di agire!”

Ti potrebbe interessare