PESCARA – Si sta svolgendo in Piazza I° Maggio a Pescara un mercatino che per l’Amministrazione comunale è il ‘Mercatino delle Curiosità Artigianali’ ,per i consiglieri PD è un pessimo suk.Come di consueto proponiamo ai nostri
Si legge nella nota dei Consiglieri comunali PD,Enzo Del Vecchio e Paola Marcheggiani
Questa è la risposta dell’amministrazione Mascia alla crisi del commercio cittadino: mercatini in tutte le salse ed in tutti i luoghi.
Ancora una volta e con la peggiore organizzazione possibile, Piazza I° Maggio è invasa dall’ennesimo mercatino che offende la Città; una Città che dalla Sua amministrazione attendeva risposte adeguate e degne di nota per rispondere ad una crisi lacerante e che non mostra segni di cedimento.
Lo stesso istituto normativo del mercatino itinerante sorretto dalla concezione della occasionalità e della eccezionalità risulta mortificato e stravolto e la cui ossessionante ripetitività non può che portare ad elementi di disgregazione e di negatività per gli stessi operatori dell’ambulantato.
Il prato di Piazza I° Maggio è ricolmo di tiepide margheritine che provano a scaldare l’animo ricordando che è arrivata la primavera, quella primavera che la Città di Pescara attende da cinque lunghi anni per provare a riprendere un cammino di crescita e di sviluppo di cui l’amministrazione Mascia ne ha perso il senso.
Le scadenti immagini che in questi giorni offrirà Piazza I° Maggio sono l’esatto contrario di quanto farà la prossima amministrazione di
Una crescita che non potrà declinarsi in presenza di una amministrazione che non sappia riconoscere l’esigenza di doversi confrontare per acquisire conoscenze, competenze e professionalità proprio con quei mondi che per mandato popolare dovrebbe tutelare e salvaguardare.
Questa primavera sarà per Pescara anche l’ultima da dimenticare il cui rito fatale è stato cantato e decantato dall’intera classe politica di centrodestra le cui promesse sono miseramente naufragate sulla scia del grande naufragio del Porto di Pescara.
L’assessore al Commercio Gianni Santilli ha reso noto che il territorio, come sempre, sta rispondendo in maniera straordinaria, con presenze e numeri importanti, segno dell’appeal di tali iniziative nella città, iniziative che rappresentano anche un’importante occasione di lavoro per gli operatori ambulanti in un momento particolarmente difficile della nostra economia.
“Come abbiamo avuto modo di verificare nel corso dello scorso anno – ha sottolineato ancora Santilli – fiere e mercati rappresentano un evidente elemento di attrazione per il territorio, sia per l’elemento di vivacità che la presenza delle bancarelle costituiscono lungo strade e piazze, sia per l’opportunità offerta ai potenziali clienti di trovare a buon prezzo prodotti di pregio. L’amministrazione comunale di Pescara nell’ultimi due anni ha cercato di selezionare le iniziative mercatali, proponendo e autorizzando solo atti
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter