La scuola è il luogo dove i ragazzi trascorreranno buona parte della loro infanzia e adolescenza: per questo siamo tutti coinvolti, a vari livelli, a impegnarci affinché essa possa garantire qualità, accoglienza e supporto necessari a formare gli adulti di domani.
Ed è sempre la scuola che ci insegna che per raggiungere obiettivi e realizzare aspirazioni occorrono sacrificio, studio, ricerca, approfondimento. Bisogna partire dalla consapevolezza dell’importanza della cultura e trasmettere ai ragazzi il piacere e la voglia di studiare.
Da parte mia e dell’Amministrazione comunale garantisco l’impegno affinché sempre di più i nostri servizi educativi e le nostre scuole diventino luoghi di relazione e di incontro, comunità capaci di sviluppare progetti di collaborazione con il territorio.
Il sistema educativo italiano si fonda nei valori profondi che animano i docenti e a loro vanno i miei ringraziamenti per la professionalità e l’impegno con cui svolgono il loro ruolo, sempre più complesso e complicato.
Rivolgo i miei auguri anche alle famiglie dei ragazzi, al personale ausiliario e non docente perché, ognuno nei rispettivi ruoli e competenze, sarà artefice di una Scuola viva e dinamica.
Un pensiero speciale ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola: a loro auguro che l’inizio del nuovo anno scolastico sia una esperienza appassionante e ricca di emozioni.
Desidero infine ringraziare i Dirigenti Scolastici per le responsabilità di cui si fanno carico e per la professionalità e la dedizione con cui dirigono le nostre scuole pescaresi.
Buon Anno Scolastico a tutti”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter