Cuzzi: “Adesso al lavoro per Pescara Shopping e per gli eventi di Ferragosto”
PESCARA – In tantissimi sabato sera, 5 agosto 2017, hanno assistito al concerto dei Morcheeba all’Arena del Mare. Un evento per Pescara Open Day 2017, che continua il cammino promozionale dell’Abruzzo e della città che ha visto l’esordio ufficiale del city branding cittadino, il marchio che accompagnerà tutte le declinazioni della crescita del comparto economico-turistico-commerciale e culturale della città.
LA FOTOGALLERY DEL CONCERTO PRESTO ONLINE …
“Siamo molto soddisfatti perché il pubblico di ieri sera è stato numeroso, decine di migliaia di persone che hanno scelto Pescara e gli eventi che proponiamo – dice l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Tantissime persone sono arrivate anche da fuori città e questo è un dato estremamente positivo che attesta la bontà della programmazione e del lavoro che stiamo portando avanti.
Intrattenimento ed economia, i risultati ci sono, il binomio continua a funzionare e si presenta con un grande attivo dopo la Notte Bianca e gli altri eventi che hanno accompagnato la città fino al clou di una stagione davvero ricca di appuntamenti.
Un cammino di qualità, quello di ieri era un concerto di elevatissimo livello, unica tappa per il centro sud e terza del mini tour che i Morcheeba hanno fatto in Italia, Pescara è arrivata dopo Milano e Pordenone.
Musica e divertimento, grazie alle misure di sicurezza che hanno riproposto la felice sinergia fra Municipale, forze dell’ordine e addetti al soccorso, già rodata dagli eventi di Capodanno, Primo Maggio e Notte Bianca.
Non finisce qui,
siamo nel cuore dell’estate e a un passo da Ferragosto, tempo di nuovi appuntamenti che presenteremo a giorni. Il 12 agosto ci sarà Pescara Shopping, nuova notte bianca dedicata a saldi e acquisti a cui si torneranno a coniugare eventi dentro tutto il quadrilatero del centro commerciale naturale e nelle aree di pregio. Il 14 e 15, invece, due giorni dedicata all’Adriatic Dance Festival, un appuntamento per giovanissimi che animerà di nuovo l’Arena del Mare.
Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito con il proprio lavoro a questo nuovo evento e tutti i soggetti con i quali continuiamo la sinergia che sta facendo diventare Pescara una città turistica, in piena regola.
Lo faremo con un brand, un marchio che ieri ha fatto il suo esordio con la presentazione dei video promozionali della città, battesimo di fuoco per il city branding Pescara/Urban Emotion, elaborato per noi dalla società Ecomood e che ha rivestito l’Urban Box e vestirà tutti gli eventi che da qui organizzeremo.
Il nostro obiettivo è riuscire a mettere a sistema tutti i servizi, la bellezza, le peculiarità affinché la nostra città da luogo diventi anche destinazione turistica, un lavoro importante che continueremo a fare insieme a tutte le energie positive della città”.